(Roma, 1965)
Inizia giovanissimo lo studio della musica dedicandosi al repertorio folk, rock e pop e passa in seguito agli studi classici di Organo e Composizione Organistica al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Non ancora diplomato, vince due borse di studio alla X e alla XII edizione del Concorso Nazionale Organistico di Noale. Spinto dalla grande passione per la musica antica, studia Basso Continuo e Musica da Camera alla Schola Cantorum Basiliensis, dove lavora come accompagnatore ed è chiamato a dirigere l’ “Opern-Klasse” nell’anno scolastico 1997/98.
Comincia la sua attività artistica nel 1997 come assistente di Alessandro De Marchi, con il quale collabora regolarmente fino al 2008 e occasionalmente nel corso degli anni.
Dal 2002 al 2007 è assistente di René Jacobs.
Affianca l’attività di direttore a quella di clavicembalista in titoli come: Così Fan Tutte, L’Incoronazione di Poppea, Gli Amori d’Apollo e di Dafne, La Diana Schernita, Il Combattimento di Tancredi e Clorinda, La Serva Scaltra, Le Bourgeois Gentilhomme oltre a numerosi programmi da concerto e spettacoli originali come: Les Liaisons Dangereuses, BaroccArmonica, Et in Arcadia Ego.
Dal 2011 al 2013 è stato Direttore Didattico ed Artistico del Civico Istituto Musicale Brera di Novara.
Nel 2017 inizia una nuova attività di compositore ed arrangiatore debuttando Orfeo a baRock opera, nuovo arrangiamento dellʼOrfeo di Claudio Monteverdi.